ONE TALENT TV: L’OPPORTUNITÀ A PORTATA DI CLICK!

Print Friendly, PDF & Email

TODI – Dall’ingegno del frizzante Ciro Dammicco è nata One Talent TV, la nuova rete, tutta tuderte, che punta i riflettori sui talenti e sulle potenzialità che ognuno possiede (qui la pagina Facebook ufficiale).

Il logo di OneTalent TV
Il logo di One Talent TV

In onda sul canale 66 del digitale terrestre e in streaming su internet, One Talent TV rappresenta una grandissima opportunità, un “grande portale” – lo definisce il suo creatore – impegnato a promuovere, gratuitamente, tutti i performers che inviano i propri video all’affollatissima redazione, composta da circa 10 collaboratori. Raccontando il suo progetto a Sottob@nco, Dammicco definisce la rete come un «contenitore intelligente» di tutti i tipi di Arte, inclusi nelle molteplici categorie ospitate dal canale: dall’heavy metal alla danza, dal cibo al make up.

Sono due le grandi innovazioni di questa rete televisiva “made in Todi”: in primo luogo, il fatto di essere totalmente rivolta ai giovani talenti sconosciuti, che per emergere e diventare popolari non devono sottoporsi a provini dopo la fatica di file chilometriche, contrariamente a quanto avviene in molti altri talent show; inoltre, proprio perché, come sostiene Ciro Dammicco, «l’arte non può avere giudici», nel canale non ce n’è traccia: sovrano è il pubblico, che si serve dei “mi piace” per votare e favorire il talento che preferisce. Una procedura, questa, che garantisce un’oggettività senza pari, tenendo conto esclusivamente del valore della performance.

Ciro Dammicco, creatore della rete.
Ciro Dammicco, creatore della rete

One Talent TV ha grandissime potenzialità, che Ciro Dammicco, da uomo capace, lungimirante e ricco di esperienza qual è, saprà sicuramente sfruttare al meglio, rendendo il canale un fiore all’occhiello per Todi. Ad oggi la difficoltà più sentita dalla rete tuderte è, però, quella di farsi strada all’ombra dei grandi colossi televisivi che cercano di tarpare le ali ai più deboli. Il futuro della rete si preannuncia in ogni caso a dir poco roseo, con una probabile rinuncia al digitale terrestre, servizio antiquato e dal costo eccessivo, e un’espansione sul mercato globale anche attraverso una futura app che garantirebbe una «qualità video decisamente migliore».

Non resta che fare il tifo per questo nuovo progetto. Stay tuned su One Talent TV!

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.