UNA NUOVA COPERTINA PER SOTTOB@NCO

Print Friendly, PDF & Email

Dopo quasi tre mesi dal bando per una nuova copertina, è stata scelta l’opera grafica che andrà a sostituire quella di una delle prime redattrici di Sottob@nco, Alice Pasquetti, che ha accompagnato i numeri del giornale online fin dal primo anno.

Ma dopo un anno di cambiamenti, con un quasi totale ricambio di redattori e il rinnovamento del sito internet, perchè non cambiare anche copertina?

Il concorso, ideato dai ragazzi della redazione di Sottob@nco, è un iniziativa che verrà portata avanti negli anni, per poter dare ogni volta un restyling grafico al sito e così, al tempo stesso, rinnovare il giornale, permettendo a tutti gli studenti di collaborare con il loro tocco personale.

Nonostante fosse la prima edizione, gli studenti hanno partecipato numerosi, arrivando ad un totale di ben 43 elaborati pervenuti, digitali o cartacei, provenienti dalle classi: 1AS, 2AS, 3AS, 5BS e 5ASU.

Dopo un attenta osservazione, la giuria, composta dal Dirigente Scolastico Prof. Sergio Guarente, dalle docenti Proff. Susi Felceti, Cristina Belli e Filomena Boscaino, e da cinque studenti della redazione, Giorgio Tenneroni, Chiara Baciucco, Esraa Azzouz e Sofia Gigli per la sezione scrittura giornalistica e Pietro Orsini per la sezione gestione Sito web e Social, hanno decretato come vincitore Gianni Ernesto Forcolin della classe 1AS, con un punteggio di 39 su 45.

Al secondo posto si è posizionato Matteo Bicchi della classe 1AS (37/45) e al terzo posto Stefano Gigli della classe 5BS (36/45).

La giuria ha deciso, inoltre, di premiare con una menzione d’ onore due studenti, Bianca D’Angelo e Raffaele Romolini della classe 1AS i disegni dei quali sono stati molto apprezzati per il valore estetico, l’originalità e il grado di complessità.

  1. Gianni Ernesto Forcolin, 2. Matteo Bicchi, 3. Stefano Gigli, 4. Bianca D’ Angelo, 5. Raffaele Romolini

La cerimonia di premiazione sarà rimandata al prossimo anno, causa coronavirus e, sempre il prossimo anno, l’ elaborato scelto prenderà il suo posto come copertina.

La redazione di Sottob@nco si complimenta con i vincitori e ringrazia tutti gli studenti volenterosi che hanno partecipato, la giuria e chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questa prima edizione del concorso.

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.