Continua la collaborazione tra Liceo e Comune TODICARD

La grande collezione della Pinacoteca Comunale.
Print Friendly, PDF & Email

TODI- Continuano le collaborazioni tra il Comune di Todi ed il nostro Liceo. Dall’accordo tra Claudio Ranchicchio, assessore agli eventi, alla cultura ed allo sport del Comune di Todi e Giorgio Tenneroni, rappresentante degli Studenti in Consiglio d’Istituto e Presidente del Comitato Studentesco nasce la possibilità di accedere alla TodiCard per tutta la popolazione scolastica del nostro liceo. La TodiCard è un biglietto annuale che al costo di 3€ permette l’accesso a tutti i musei e luoghi visitabili della città. Dopo l’annuncio dell’assessore in sede di Comitato sono iniziate le prime richieste che hanno portato all’acquisto della Card da parte di studenti, docenti e personale ATA. I primi numeri sono indicativi di un forte interesse dell’iniziativa da parte della popolazione scolastica con intere classi che ne hanno fatta richiesta. Questo biglietto speciale permette l’accesso a:

Cisterne romane.

Museo e  Pinacoteca comunale.

Campanile di San Fortunato.

Museo Lapidario e complesso delle Lucrezie.

Casa Dipinta.

E Molti altri spazi espositivi che stanno venendo ultimati dall’amministrazione.

Giorgio Tenneroni, Rappresentante degli Studenti e Presidente del Comitato Studentesco.

Lo scopo, ribadisce Tenneroni, è quello di far avvicinare gli studenti alla storia della città, all’arte ed alla cultura che essa custodisce ed ai magnifici luoghi che essa cela. Senza l’aiuto dell’assessore Ranchicchio tutto questo non sarebbe stato possibile. Con l’assessore e Coopculture, il gestore degli spazi museali, si sta pensando di organizzare eventi ed iniziative uniche ed esclusive che privilegiano lo stretto legame tra la formazione liceale e la storica cultura che deriva dai luoghi visitabili.

L’assessore del Comune di Todi Claudio Ranchicchio.

Molto felice dei primi risultati si rivela l’Assessore Ranchicchio che afferma quanto importante sia la collaborazione tra il Liceo ed il Comune alludendo a future e sempre più interessanti progetti e iniziative volti a mostrare le bellezze del territorio tuderte a chi vi è talmente assuefatto da non rendersene conto.

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Informazioni su Redazione 105 articoli
Sottob@nco, il giornale online del Liceo "Jacopone da Todi".