I giovani musicisti della nostra città in prima fila: CONCERTO DI MUSICA CLASSICA PER SAN FORTUNATO

Print Friendly, PDF & Email

La ricorrenza di San Fortunato è ormai festeggiata da molti anni grazie alle tante iniziative proposte per festeggiare il Santo Patrono della nostra città. Una tradizione locale che fin dal Medioevo ha portato tutti i tuderti nella Piazza del Popolo.

Quest’anno si ripropone, per giovedì 13 Ottobre alle 21:00 presso la Sala delle Pietre, quella che ormai è una tradizione per la festa di San Fortunato, che punta a valorizzare i giovani della città. 

Grazie alle note della chitarra di Gabriele Sagone e a quella di Giacomo Marcucci e del violino di Paolo Falcioni, e ancora della fisarmonica di Maria Falcioni e di quella di Alessio Passagrilli avremo la possibilità di onorare questa festa con pezzi che saranno sia solistici che a duo  (chitarra e violino, fisarmonica e violino).

I musicisti sono studenti del Liceo Jacopone che vivono pienamente la loro passione per la musica: Maria, Gabriele e Giacomo studiano privatamente, Paolo frequenta l’ultimo anno del triennio del conservatorio di Perugia. Alessio invece l’anno scorso si è diplomato all’Istituto Agrario e quest’anno è stato ammesso al conservatorio di Firenze.

Le musiche in programma sono di grandi autori, tra cui Johann Sebastian Bach e Astor Piazzolla. 

La seconda parte del concerto vedrà l’esibizione del Trio Negro, formato da tre grandi solisti provenienti da Salisburgo: due chitarre e un violino.

Davvero un concerto da non perdere!

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.