SOTTOB@NCO E TEATRO E CRITICA AL TODIFESTIVAL

Print Friendly, PDF & Email

L’estate è notoriamente tempo di vacanze, di pausa, magari di riflessione per molti giovani. Eppure gli studenti/redattori di Sottobanco in qualche modo non si sono fermati. C’è chi ha ‘studiato’ nuove forme di comunicazione (sarà una sorpresa presto svelata!), chi ha deciso di aderire ad una bella esperienza formativa e professionale offerta da Todi Festival, la rassegna di teatro organizzata da Eugenio Guarducci. 

Ormai da diversi anni, in occasione della manifestazione, la rivista Teatro e Critica condotta da Viviana Raciti ne segue gli spettacoli raccontandoli criticamente con la redazione intermittente del giornale cartaceo quotidiano “Infinito Futuro”, che ogni anno trova i suoi redattori/redattrici nei partecipanti al workshop di scrittura critica, ovvero appassionati di tutte le età e provenienze professionali. 

Ebbene per due redattrici di Sottobanco, Chiara Rossi e Sara Cecchini, ex studentessa del Liceo rimasta in seno alla redazione del giornale on line, si sono aperte le porte della poliedrica redazione di “Infinito Futuro”: per tutta la durata del Festival, le partecipanti hanno seguito le attività e gli spettacoli in programma per raccontarli quotidianamente lavorando come una vera e propria redazione giornalistica.

Una preziosa occasione per sperimentare una realtà di redazione immersiva che ha permesso loro di osservare, riflettere ed esprimersi in un contesto dinamico e coinvolgente, a partire dal taglio dei pezzi fino alle operazioni di messa in pagina e stampa.

Di seguito alcuni degli articoli pubblicati sui numeri quotidiani del foglio di Infinito Futuro, distribuito ogni sera nei vari luoghi del Festival.

Un grazie di cuore alla direzione artistica e generale del Festival, rappresentata rispettivamente da Eugenio Guarducci e Daniela De Paolis, e a Viviana Raciti che ha seguito con appassionata esperienza le nostre ragazze.

Ad maiora!

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.