Sottob@nco a teatro

Print Friendly, PDF & Email

Infinito futuro, Numero 1

“Questo è Sottob@nco: entusiasmo e novità”. Leggereste così se andaste a sbirciare sul sito www.sottob@nco.info. Si tratta del giornale online del Liceo Jacopone da Todi, un’iniziativa che ha permesso a noi studenti di essere in continua connessione con la realtà che ci circonda e che quast’anno arriva anche a collaborare con Infinito Futuro partecipando al workshop di scrittura critica e giornalismo teatrale.

Le categorie trattate negli articoli di quello che davvero, sei anni fa era un giornale “sottobanco”, spaziano ora dall’attualità alla scrittura creativa, dall’economia alla cultura. Fare buona informazione rientra tra gli obiettivi principali del giornale. Parteciparvi ha davvero fatto la differenza, rendendoci cittadini e cittadine consapevoli delle dinamiche del territorio.
A dicembre dello scorso anno è stata stampata anche la prima copia cartacea che ha riscontrato un notevole successo nella comunità tuderte.

Sottob@nco, anche grazie ai nostri interessi, si sta muovendo su più fronti e si sta aprendo a tutte le forme di comunicazione, come quella della radio e ora, grazie al Todi Festival, anche nell’ambito della critica teatrale.
“Il Festival coinvolge la città e chiama intorno a sé le migliori energie creative” afferma Eugenio Guarducci nella conferenza di presentazione del Todi Festival, e in questa catalizzazione non poteva di certo mancare un passo in avanti da parte del nostro giornale.
Sono varie le collaborazioni che rendono possibile lo svolgimento di questo evento, tra cui quella con il Liceo Jacopone, che nel suo chiostro ospiterà diversi spettacoli già inseriti nel programma. Sottob@nco si muove in base ai nostri interessi di giovani redattori e redattrici. Durante le nostre riunioni di redazione siamo noi a proporre i temi da trattare, quando prepariamo il menabò cerchiamo di spaziare tra gli ambiti più vari e a cogliere ogni possibile spunto.

Appena ci è stata offerta una preziosa occasione di crescita in una redazione pronta a seguire gli spettacoli e parlare di teatro dalla mattina alla sera, ci siamo messe subito in gioco.

Sottob@nco augura a tutti i lettori di Infinito Futuro un buon inizio del Festival!

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.