NELLA STORIA: RECORD DI SEMPRE DELLE ISCRIZIONI AL LICEO “JACOPONE DA TODI”

Print Friendly, PDF & Email
COMUNICATO STAMPA

Ben 181 iscritti alle prime classi del Liceo per l’anno scolastico 2022-2023 e 782 studenti complessivi, il numero più alto di sempre!

La fase delle iscrizioni on-line alle prime classi per l’anno scolastico 2022-2023 ha fatto registrare un record storico per il Liceo “Jacopone da Todi” di Todi (PG): infatti, ben 181  studenti provenienti dalle Scuole medie del territorio hanno scelto di iscriversi al nostro Liceo per il prossimo anno scolastico, comportando, nonostante il progressivo calo demografico della popolazione studentesca, un risultato assolutamente straordinario, addirittura superiore del 14% rispetto all’eccellente risultato dello scorso anno. I nuovi iscritti sono così distribuiti: 22 al Liceo Classico, 49 al Liceo Linguistico, 69 al Liceo Scientifico, 41 al Liceo delle Scienze Umane. Questo traguardo, suscettibile di ulteriori incrementi nei prossimi mesi, implicherà, per l’anno scolastico 2022-2023, un numero totale di 782 studenti, il più alto di sempre!

Di fronte a queste cifre da record, il Liceo esprime la sua grande soddisfazione e il suo sentito ringraziamento per la fiducia accordatagli dagli studenti e dalle loro famiglie, che hanno dimostrato la volontà di accedere ad una formazione di qualità, tale da consentire una preparazione di notevole livello, pienamente adeguata alle sfide della “società della conoscenza” e della globalizzazione contemporanea.

Infatti, il nostro Liceo presenta degli indubitabili punti di forza, rappresentati in primo luogo dall’alta professionalità dei nostri operatori scolastici (dai docenti al personale amministrativo, tecnico e ausiliario) e da percorsi di studio qualitativamente elevati, comprensivi di numerose e importanti attività extracurricolari e destinati ad una formazione integrale degli studenti, confermando la sua ineludibile e insostituibile centralità nel contesto educativo, culturale e civile del territorio.       

Pertanto, il Liceo ribadisce il suo impegno e la sua passione indirizzati ai bisogni e alle speranze degli studenti e delle loro famiglie, che incontreranno un’offerta formativa ricca e articolata, nel segno incomparabile della licealità, che, coniugando mirabilmente tradizione e modernità, indica ai nostri giovani la via luminosa della libertà della ricerca, della bellezza dell’apprendimento, della ricchezza dell’incontro con gli altri e con il mondo.

In sintesi, quindi, un grandissimo Liceo per dei grandissimi protagonisti: le nostre studentesse e i nostri studenti!         

Todi, 5 febbraio 2022 

                                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                               (Prof. Sergio Guarente)

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

About Redazione 95 Articles
Sottob@nco, il giornale online del Liceo "Jacopone da Todi".

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.