NOTA ODG PER SOTTOB@NCO

Print Friendly, PDF & Email

L’Ordine dei giornalisti riconosce il grande lavoro del nostro giornale Sottobanco. Questa la nota scritta inviata dal Consiglio presieduto da Roberto Conticelli al Dirigente scolastico Sergio Guarente:

“Gentilissimo professor Guarente,

come Ordine dei Giornalisti dell’Umbria vorremmo congratularci con lei, con gli insegnanti e con gli studenti per l’ottima iniziativa editoriale “Sottobanco”, arrivata al suo quinto anno di vita. Fin dallo scorso anno, avremmo voluto premiare il vostro lavoro con un riconoscimento nell’ambito di una cerimonia pubblica che avrebbe coinvolto l’intera redazione. Purtroppo la pandemia non ce lo ha consentito, ma vorremmo, con questa lettera, riconoscere alla vostra scuola il merito di aver ideato e sostenuto nel tempo questa “palestra giornalistica” che ha portato anche alcuni dei vostri redattori a iscriversi al nostro Ordine.

L’attività giornalistica realizzata dagli studenti nelle scuole è un valore da preservare perché attiva processi di comprensione e riflessione critica, incoraggia attività di ricerca personale e di gruppo, rende più consapevoli i ragazzi che sempre più, anche grazie a Internet e ai social network, devono acquisire competenze di media and information literacy.

Auguriamo pertanto lunga vita a Sottobanco e alla sua redazione e speriamo di poter tornare presto a incontrarci di persona, anche con i “giornalisti in erba” di questo speciale spazio informativo.

Il Consiglio
dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria”

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.