Congratulazioni, Tommaso!

Print Friendly, PDF & Email
Giorgio Tenneroni, Tommaso Marconi e Paolo Crepet

La redazione di Sottob@nco, giornale on line del Liceo “Jacopone di Todi”, si congratula con l’ex studente Tommaso Marconi per l’iscrizione all’Albo dei giornalisti pubblicisti dell’Ordine regionale dell’Umbria. Tommaso, che ha conseguito l’abilitazione scrivendo per il mensile free pass e quotidiano on line Tam Tam, ha collaborato con Sottob@nco, il giornale on line del Liceo fin dalla sua nascita, dall’anno scolastico 2015- 2016 all’anno appena trascorso. Ed è anche sotto e tra i banchi della redazione che è maturata in lui la passione per il giornalismo, il piacere per la parola scritta o letta, e comunque attentamente scelta. Anni particolarmente fecondi in cui Tommaso, mantenendo la sua umile discrezione, ha realizzato servizi importanti, dall’intervista – genere a lui congeniale – all’ex magistrato del pool milanese di Mani Pulite Gherardo Colombo nel giugno 2017 al procuratore Giancarlo Caselli, ospite al Teatro comunale di Todi a maggio 2018, nell’ambito dell’Euroschool Festival in corso in Umbria. Non sono mancati articoli scritti a quattro mani, in occasione dell’incontro con il sociologo e psichiatra Paolo Crepet e argomenti più scientifici, come l’“energia” della Marmore trattata a seguito di una visita al nucleo idroelettrico di Terni.

A colloquio con Gherardo Colombo

L’iscrizione all’Ordine dei Giornalisti viene a coronare un desiderio che Tommaso aveva da tanti anni e la redazione di Sottob@nco non può che essere entusiasta per lui, e per aver contribuito in piccola parte a questo traguardo.  

Un traguardo personale e professionale doppio per Tommaso che nello scorso mese di giugno ha conseguito anche il diploma di maturità classica con il massimo dei voti. A lui gli auguri più sinceri per un futuro ricco di successi e riconoscimenti.

Iscriviti per ricevere contenuti nella tua casella di posta, ogni settimana.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.